Recensioni e post

Recensione in anteprima: La scelta


TITOLO: La scelta
AUTORE: Lucrezia Ruggeri
GENERE: Narrativa, LGBT
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

Trama:
Basta una notte per prendere la decisione più importante della propria vita? È questo il dubbio che tormenta il senatore James McKenna.
Nell’arco di poche ore dovrà ripercorrere tutta la sua vita, dai momenti più belli a quelli più disperati, ma soprattutto dovrà scegliere fra Catherine, la donna che ha amato e con la quale è stato sposato per tanto tempo, e Alessandro, il nuovo amore che ha dato un altro senso alla sua vita.
Cosa fare?
Chi scegliere?

******

Cos’è la vita?
È un insieme di momenti, coincidenze, avvenimenti che non possiamo controllare e anche di scelte. 
È questo il punto cruciale della storia che Lucrezia Ruggeri ci ha regalato, scritta con la sua grazia innata e una sensibilità d’animo che apprezzo molto negli autori.
James, il protagonista del libro, è giunto a un momento cardinale della sua vita: deve scegliere se restare ancorato ai ricordi del passato o se rischiare e dare una svolta alla sua esistenza.
Le cose non sono facili come sembrano, di pagina in pagina infatti il lettore è spettatore di una vita tormentata dove il destino non ha risparmiato colpi bassi e l’amore è stato messo a dura prova dal dolore e dalla morte ma ancora vive, perché l’amore vero non conosce ostacoli e non soccombe mai.
La storia di James può essere la storia di tutti, per questo mi è piaciuta molto.
Chi, infatti, nella sua vita non si è trovato davanti a un bivio? 
Chi non ha amato?
Chi non ha sofferto e poi si è rialzato in piedi?
Rileggerei questo libro? Sì.