Recensioni e post

Switch Off di Gabriele Marchingiglio




TITOLO: Switch off guerra per la Terra
AUTORE: Gabriele Marchingiglio
GENERE: Fantascienza
CASA EDITRICE: Selfpublishing

Trama:
Un gruppo di ribelli è deciso a cambiare il mondo. All'inizio, guadagnare tanti soldi era l'obiettivo principale perché avrebbe permesso di accedere alla fase successiva del loro piano.
Dopo anni passati a infiltrarsi nella rete delle conoscenze altolocate, hanno creato i presupposti per dare il via alla loro apocalisse. Fare piombare la società attuale all'età della pietra, spegnendo ogni fonte di energia conosciuta.
Che cosa succederebbe se qualcosa andasse storto? Da che parte staresti tu?


Per la prima volta mi sono davvero trovata in difficoltà a recensire un libro, perché non è scattato quel feeling particolare che si accende quando leggo un libro e mi spinge a continuare a leggerlo.
Pensavo fosse un romanzo di fantascienza ma alla fine della fantascienza non ho trovato molto, ho dovuto fronteggiare un libro scritto in prima persona con il tempo presente che alterna la terza persona sempre al tempo presente e che sinceramente trovo sia una narrazione che non aiuta ad appassionarsi alla lettura.
I personaggi dai nomi assurdi che non mi hanno convinta molto e la trama a tratti è stata molto piatta.
Per di più il libro non finisce.
Lo rileggerei?
No.