Recensioni e post

Immortal


TITOLO: Immortal
AUTORE: Raffaele Scotti, Vincenzo Balzano
GENERE: Graphic Novel
CASA EDITRICE: Kataweb

Trama:
Quella sera Howard rincasava come al solito dopo le dieci.
Aveva preso da tempo l'abitudine di accorciare la strada per un viottolo che si formava tra due grossi palazzi abbandonati del suo quartiere...un posto tutto sommato tranquillo...

*****

Oggi mi cimento in un’impresa notevole, recensire una graphic novel.
Di solito una graphic novel si segnala ma non si recensisce perché si preferisce lasciare il lavoro a chi è esperto nel campo dell’arte grafica e fumettistica.
Però ci provo lo stesso, vediamo un po’ cosa succederà!
Allora, la trama non ve la posso raccontare con la stessa lunghezza di una sinossi da libro, altrimenti mando a quel paese tutto il lavoro degli autori.
Diciamo che c’è un uomo di nome Howard che vive un’esistenza non molto facile e che una sera, preso nei suoi mille pensieri, si imbatte in qualcosa di inatteso...
Cosa sarà, a voi scoprirlo.
Io dico che la narrazione della storia funziona molto bene e qui ci sta tutto l’utilizzo del presente indicativo, perché aiuta il lettore a comprendere meglio la storia e immergersi senza fatica nelle atmosfere dei disegni.
Atmosfere, secondo me, stupende.
I colori del bianco e del nero sono bene usati, amo il tratto pulito e i contrasti. Mi piacciono anche le linee che definiscono i volti dei protagonisti, che secondo me sono molto espressivi nel loro essere particolari.
Se volete conoscere la mia opinione, non me ne voglia uno degli autori ovvero Raffaele Scotti, questa graphic novel è un capolavoro, è stupenda!
Raffaele, per piacere, vai avanti con le graphic novel e abbandona il terreno a te non troppo congeniale della narrazione prosaica.
Il tuo talento si esprime in tutto il suo enorme potenziale nel campo della graphic novel.
Rileggerei questa graphic novel? Miliardi di volte.