Recensioni e post

È di nuovo Natale di Sophie Rocher




TITOLO: È di nuovo Natale
AUTORE:
Sophie Rocher
GENERE:
Narrativa, Romantico
CASA EDITRICE:
StreetLib Selfpublishing

Trama:
Alice è una ragazza dal passato difficile e dal futuro incerto, che ha paura di spiccare il volo e seguire la sua strada.
Connor è un uomo con un matrimonio fallito alle spalle e un disperato bisogno di ricominciare a vivere, e per farlo torna a Red Cove dove è nato e cresciuto.
Complice un concorso di addobbi natalizi, le strade di Alice e Connor si incontrano e finalmente per entrambi sarà di nuovo Natale.
Un Natale memorabile.


Ci sono storie che parlano di amore e di speranza, che ci scaldano il cuore e ci fanno credere che il mondo sia un posto davvero bello e che in fondo, se lo vogliamo, tutto può andare per il meglio.
Il libro di Sophie Rocher che oggi recensisco è uno di questi.
I protagonisti della storia sono Alice e Connor.
Alice è una giovane donna orfana, che vive a Red lavora come cameriera in un diner. È cresciuta in una grande casa famiglia che dopo tanto tempo ha bisogno di molta manutenzione, e per questo decide di partecipare ad una gara di decorazioni natalizie dove c’è in palio una grande somma di denaro.
Connor è un vigile del fuoco, è un uomo segnato dalla delusione e dal tradimento dell’ex moglie Samantha che ha lasciato New York per tornare a Red Cove, alle sue radici.
Alice e Connor si incontrano per caso, anzi si “scontrano” visto che all’inizio della loro storia non vanno per niente d’accordo.
Ma lentamente le cose cambieranno, e non solo per loro.

Alice sospirò frustrata.
Era venuto il momento di seppellire l’ascia di guerra, decise.
Se c’era qualcuno che poteva aiutarla a realizzare il suo fantastico progetto, quello era proprio Connor Reddington.
D’accordo, fra loro le cose non erano decisamente partite con il piede giusto però in qualche modo sentiva che quell’uomo poteva davvero darle una mano.
Doveva solo chiedergli umilmente scusa per non avergli dato quello che si poteva definire come il migliore dei benvenuti, essendo la sua nuova vicina di casa.   
E lei sapeva anche come fare.

Sophie mi ha regalato una storia piena di emozione, dove parla di tematiche profonde come l’amore, la voglia di rinascere, la famiglia e il perdono.
I personaggi sono sempre ben delineati e ognuno di loro ha un ruolo definito, essenziale per lo svolgimento della storia.
La narrazione procede in modo lineare, e ci sono stati momenti in cui mi sono profondamente commossa.
Rileggerei questo libro? Sì, molto volentieri.