Recensioni e post

Favole di Victoria Francés




Titolo: Favole
Autore: Victoria Francés
Genere: Graphic Novel
Casa Editrice: Rizzoli

Trama
Cavalieri e dee albine, demoni e principesse, angeli di pietra e seducenti spiriti immortali, ambigue sirene e ninfe spettrali: l'universo di Victoria Francés, popolato di presenze intriganti e morbosamente irresistibili, si è rivelato per la prima volta al mondo con i tre volumi di “Favole”, debutto presto trasformatosi in un vero e proprio fenomeno internazionale.
Oggi la serie che ha saputo inventare una nuova strada per il gotico torna in un’unica edizione integrale ricca di contenuti nuovissimi.

Una trilogia a tinte fosche, con richiami a grandi scrittori come Edgar Allan Poe e Bram Stoker e artisti sovversivi che hanno segnato la fine dell’Ottocento, Victoria Francés presenta una favola gotica che parla di un amore sventurato e di una giovane fanciulla sospesa fra la vita e la morte costretta a vagare attraverso il mondo dei vivi per ritrovare il compagno perduto.
L’autrice disegna location sospese nel tempo e nello spazio, muovendosi fra i monti Balcani attraverso paludi, castelli abbandonati e bianche distese di gelida neve fino ad arrivare alla bellissima Venezia.
La fiaba è un racconto di perdizione e speranza, di dolore e amore, l’esordio di una bravissima autrice che ha emozionato tantissimi lettori.

Victoria Francés Art